DIY Cuori di zucchero

diy_ombre_sugar_hearts

Girovagando sulla pagina Pinterest di Amy & Jocey ho trovato questo tutorial che credo vi piacerà…

lo trovate qui nella versione originale… altrimenti potete leggere il post con la versione che ho tradotto per voi.

Cosa vi serve:
Due tazze di zucchero divise (o più, a seconda del numero di colori che desiderate realizzare)
4 cucchiaini da tè (o più) di bianco d’uovo o  di meringue powder (mescolare 1 cucchiaino di polvere di meringa con 1 cucchiaio di acqua calda)
Pasta colorante alimentare
e
Piano su cui lavorare rivestito con carta da forno o Silpat
Formine a cuore
Teglia rivestita di carta forno o Silpat
Spatola
Matterello
Misurini
Ciotole

Step 1.
Mettere ½ tazza di zucchero in una ciotola media. Aggiungere una piccola quantità di colorante alimentare in pasta (noi abbiamo usato una combinazione di Wilton Rose e Viola) e mescolare accuratamente. Questo sarà il colore più scuro. Se è necessario aggiungere colore in modo da ottenere la sfumatura desiderata. Aggiungere 1 cucchiaino di albume d’uovo o meringue powder e mescolare bene fino a quando il composto non assomiglia a sabbia bagnata. Fare attenzione a non aggiungere troppo liquido altrimenti si sciogliere lo zucchero.

Step 2.
Mettere il contenuto su un foglio di Silpat o su una teglia da forno rivestita di carta da forno. Stendere a mano o con una spatola, poi appiattire bene con un matterello. Idealmente, la miscela appiattita deve essere molto compatta e spessa circa 5 mm. Stampare i cuori con lo stampino e metterli su una teglia ricoperta con carta da forno. Se non si riesce a far uscire lo zucchero dallo stampino, picchiettare delicatamente con il dorso di un coltello. Ripetete 10-20 volte o secondo necessità. Se il cuore non tiene la forma aggiungere altro bianco d’uovo, a piccoli  incrementi, mescolando accuratamente. Se lo zucchero si accumula sullo stampino, sciacquare con acqua tiepida e asciugare prima di continuare. Versare il restante zucchero colorato di nuovo nella ciotola e procedere alla fase 3.

Fase 3.
Aggiungere ½ tazza di zucchero a quello già colorato al punto 2, per alleggerire il colore, quindi mescolare accuratamente. Aggiungere 1 cucchiaino di albume d’uovo o meringue powder. Se il colore non soddisfa, continuare ad aggiungere una ½ tazza di zucchero e 1 cucchiaino di albume d’uovo o meringue powder e mescolando bene. Quindi ripetere dal passaggio 2. Continuare con i punti 2 e 3 fino al raggiungimento della tonalità desiderata. Si consiglia di realizzare almeno 3-5 sfumature. Lo zucchero avanzato può essere conservato in sacchetti a chiusura ermetica per un uso futuro.

Fase 4.
Forno a 200°C. Cuocere per 10 minuti. Lasciare indurire tutta la notte. I cuori di zucchero avranno la consistenza delle zollette di zucchero.

Ecco inoltre la meravigliosa torta decorata con questi zuccherini da Erica O’Brien

Ciao Elena